Tullio Giraldi's Farmaci e psicoterapia: Infelici, tristi o depressi (Aspetti PDF

By Tullio Giraldi

ISBN-10: 8815266305

ISBN-13: 9788815266309

Dopo il Prozac, los angeles cosiddetta "pillola della felicità", gli antidepressivi sono ormai giunti alla terza generazione. Ma nella gamma degli strumenti con cui si affronta oggi l. a. malattia mentale, qual è l. a. rilevanza degli psicofarmaci? Sono sempre e comunque efficaci? Il libro conduce il lettore lungo il percorso che dalla medicina antica porta alla nascita della medicina scientifica, illustrando il fenomeno della depressione in psichiatria, l’avvento della psicofarmacologia, con le sue luci ed ombre, sino alle più recenti esperienze di intervento psicoterapeutico in alternativa o in associazione con quello farmacoterapico.

Show description

Read Online or Download Farmaci e psicoterapia: Infelici, tristi o depressi (Aspetti della psicologia) (Italian Edition) PDF

Similar medicine in italian books

Gianni Baldini,Monica Soldano,G. Baldini,M. Soldano's Tecnologie riproduttive e tutela della persona (Italian PDF

Tecnologie riproduttive e tutela della personality, quantity nato dalla collaborazione tra l. a. cattedra di Biodiritto dell'Università di Firenze e l'associazione onlus Madre Provetta, rappresenta los angeles prima tappa di un progetto editoriale più ampio, che ambisce advert offrire un contributo di studio e di ricerca verso un comune diritto europeo consistent with l. a. bioetica.

Nadia Ghibaudo's Conoscere il comportamento dei pappagalli (Pet-ology PDF

Chiunque vive o ha vissuto con un pappagallo sa benissimo quanto problematica sia l. a. convivenza con questo animale e diviene necessario adottare degli accorgimenti che permettono di ottenere una conoscenza reciproca, aspetto di primaria importanza nella gestione in cattività del pappagallo che deve essere inteso come comprensione delle sue caratteristiche etologiche.

Get Atlante di anestesia regionale (Italian Edition) PDF

L’anestesia regionale e il trattamento locale del dolore hanno un’importanza crescente sia in relazione alle nuove tecniche chirurgiche (minore invasività consistent with some distance riacquistare al paziente los angeles piena funzionalità nel più breve pace possibile) che al trattamento del dolore postoperatorio. Questo quantity è estremamente didattico ed illustra progressivamente tutti i passaggi in step with l’esecuzione delle tecniche evidenziando con grande chiarezza le strutture anatomiche.

L'ascolto gentile: Racconti clinici (Frontiere Einaudi) by Eugenio Borgna PDF

Sei donne varied, sei vite assorted. Ciascuna donna con l. a. propria personale storia da raccontare, eppure accumunate da una stessa malinconia e da un identico sforzo consistent with ritrovare los angeles speranza e vivere di nuovo il futuro. Una vita dedicata alla conciliazione fra le parole e il silenzio, all'attenzione in keeping with le fragilità e alla cura di emozioni e sentimenti.

Extra info for Farmaci e psicoterapia: Infelici, tristi o depressi (Aspetti della psicologia) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Farmaci e psicoterapia: Infelici, tristi o depressi (Aspetti della psicologia) (Italian Edition) by Tullio Giraldi


by Richard
4.1

Rated 4.61 of 5 – based on 41 votes